Arrissat / Creazioni di carta

I libri piegati di Francesca Norap nascono a Barcellona nel 2012 durante una passeggiata nel quartiere di Gracia. Da allora, nelle sere di inverno, i libri si piegano tra le sue mani e assumono forme e dimensioni diverse. Le pieghe delle pagine sono l’impronta del battito del suo cuore che muta nel tempo come mutano le emozioni, i pensieri e i desideri.

Arrissat_00
Arrissat_00

press to zoom
Arrissat_01a
Arrissat_01a

press to zoom
Arrissat_01
Arrissat_01

press to zoom
Arrissat_00
Arrissat_00

press to zoom
1/4

Libri piegati
Progetto di Francesca Norap

Prezzo su richiesta
 

Noi……

Quante diverse possibili forme assumiamo,

quante mani ci toccano, ci piegano, ci consumano. Siamo l’unico oggetto inanimato che può avere sogni e far sognare, siamo raccolte di geroglifici, assemblaggi di parole, collezioni di caratteri, combinazioni inestricabili.

Siamo come pietre messe di traverso nella corrente di un fiume per farti arrivare all’altra sponda. Possediamo la chiave di un codice segreto per reinventare mitologie,

insperati incontri e significati. Alcuni di noi restano polverosi sugli scaffali, altri trangugiati, altri appena assaggiati, raramente ben masticati e digeriti.

Facciamo molti incontri e passando di mano in mano possiamo trasformarci in forme nuove e inimmaginate … restiamo così con voi come icone inerti perché possiate almeno godere del nostro profumo di carta, del nostro inchiostro sbiadito.